Focus
  • VOLA A ROMA CON AIRFRANCE / 09-12-2014

        Air France è Vettore Ufficiale della Maratona di Roma 2015Il Gruppo Air France KLM mette a disposizione di tutti i runners un sito ...

  • CHARITY PROGRAM 2015 / 31-07-2014

    Il Charity Program della Maratona di Roma prende il via. Da settembre ogni maratoneta avrà l’opportunità di affiancare alla propria sfida ...

  • CLASSIFICHE / 23-03-2014

    Clicca qui per visualizzare le Classifiche della XX Acea Maratona di Roma Le classifiche sono definitive.

ACEA MARATONA DI ROMA E GRAN FONDO CAMPAGNOLO:


I DUE GRANDI EVENTI DELLA CAPITALE INSIEME PER FAR VINCERE ROMA

12-02-2013



Presentato oggi a Roma “S.P.Q.R.- Sport Passionate Quality Races”, il “duathlon” a distanza di podismo e ciclismo frutto del gemellaggio tra i due grandi eventi sportivi internazionali della Capitale che non hanno eguali al mondo.

 

Da oggi, dunque, Acea Maratona Roma e Gran Fondo Campagnolo Roma propongono agli sportivi un nuovo modo di vivere la loro passione.

 

La presentazione del gemellaggio è avvenuta all’Hotel Kolbe di Roma alla presenza del Delegato allo sport di Roma Capitale on. Alessandro Cochi, del presidente della Federazione ciclistica italiana Renato Di Rocco e dei presidenti dei due eventi, Enrico Castrucci (Acea Maratona Roma) e Gianluca Santilli (Gran Fondo Campagnolo Roma).

 

LE DICHIARAZIONI

 

Alessandro Cochi: “L’indotto turistico ed economico generato da Maratona di Roma e Gran Fondo di Roma offre un supporto non indifferente all’economia della città, soprattutto in questo periodo di crisi economica. Agli organizzatori va il plauso dell’Amministrazione per questa strategia integrata messa in piedi che, ne sono certo, porterà i suoi frutti nel corso degli anni. Mi auguro che questi due grandi eventi possano aprire le porte in futuro anche ad altri eventi più piccoli della Capitale, per promuovere insieme le bellezze della città e uno stile di vita sano”.

 

Reanto Di Rocco (FCI): “Queste due manifestazioni sono un esempio importante di collaborazione sportiva che favorisce la promozione del territorio. L’idea dei due presidenti è fantastica e deve essere da esempio per altre città”

 

Gianluca Santilli (Gran Fondo Campagnolo Roma): “Siamo giovani ma abbiamo accolto la gran voglia di fare sport degli italiani e sfido chiunque ad avere un contesto come quello che abbiamo noi a Roma. Con gli amici della Maratona di Roma abbiamo trovato fin da subito una sinergia ideale per promuovere insieme i nostri grandi eventi in giro per il mondo. Ringrazio gli organizzatori della maratona che, visti i numeri e la storia, avrebbero potuto andare avanti con le proprie gambe e invece hanno accettato di correre con noi”.

 

Enrico Castrucci (Maratona di Roma): “Con questa partnership vogliamo avviare anche un discorso di crescita culturale nello sport, lasciando da parte il settorialismo tipico italiano. Corsa e ciclismo possono e devono promuoversi insieme, anche perché sono le due pratiche sportive amatoriali più praticate al mondo. Inoltre, con la promozione congiunta dei due eventi, rinforzeremo il messaggio rivolto ai turisti a visitare la nostra meravigliosa città in occasione dei due eventi sportivi”.

 



    Share Box