Focus
  • CHARITY PROGRAM 2015 / 31-07-2014

    Il Charity Program della Maratona di Roma prende il via. Dal prossimo settembre ogni maratoneta avrà l’opportunità di affiancare alla ...

  • Premio "Maratona di Roma 2015" / 22-05-2014

    Sarà un giovane artista a realizzare l’immagine della medaglia della 21^ edizione della Maratona di Roma. Il Premio è destinato a studenti ...

  • CLASSIFICHE / 23-03-2014

    Clicca qui per visualizzare le Classifiche della XX Acea Maratona di Roma Le classifiche sono definitive.

Acea Maratona di Roma e Gran Fondo Campagnolo: i due grandi eventi della Capitale insieme per far vincere Roma


05-02-2013



Per la prima volta due grandi eventi sportivi di massa della Capitale si uniscono per creare una sinergia importante che ha come denominatore comune la promozione della pratica sportiva e l’incremento dei flussi turistici a Roma. Acea Maratona di Roma e Gran Fondo Campagnolo Roma stanno già lavorando per realizzare un progetto ambizioso e innovativo che abbina due delle discipline più praticate dagli amatori: podismo e ciclismo. Il tutto in uno scenario inimitabile, quello della Città Eterna.

 

Nasce così nel 2013 un gemellaggio tra le due organizzazioni che mettono a disposizione la propria professionalità per gli amatori di tutto il mondo che vogliono provare l’esperienza di correre e pedalare, dando vita ad un “duathlon” a distanza affascinante che, oggi, non ha eguali nel mondo, anche per il contesto in cui si svolge.

 

Chi accetterà la sfida potrà contare su servizi di eccellenza e uno sconto del 15% all’atto dell’iscrizione alle due prove (già operativo con gli arrivati della Gran Fondo 2012 e della maratona 2013). Unico requisito richiesto, è l’iscrizione a entrambe le gare. Il “duathlon” prevederà classifiche e, quindi, anche premi speciali riservati agli arditi che si cimenteranno nelle due prove.

 

Questa è solo una delle tante iniziative previste dal gemellaggio tra i due eventi di massa tra i più partecipati d'Europa.

 

I dettagli dell’accordo saranno presentati nell’ambito della conferenza stampa congiunta che si terrà al Kolbe Hotel Roma di via di San Teodoro 44 (www.kolbehotelrome.com/Ubicazione-hotel-roma.htm) il 12 febbraio alle ore 11.00 alla presenza del presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci, e del presidente della Gran Fondo Campagnolo Roma, Gianluca Santilli.

 

Sono stati invitati a partecipare il Delegato alle Politiche dello Sport di Roma Capitale, On. Alessandro Cochi, il presidente della FCI, Renato Di Rocco, il presidente della FIDAL, Alfio Giomi.



    Share Box