7 Apr 2019

Maratona di Roma 2019

Countdown:

- -- Giorni : -- ore : -- minuti : -- secondi

Sport Expo / Il Programma

 

Tre giorni di appuntamenti nel suggestivo nuovo scenario della Nuvola di Fuksas, il Roma Convention Center: stand, musica, conferenze, sponsor, oltre al ritiro pettorali per la Maratona e alle iscrizioni per la Fun Run. E' tutto questo e molto di più lo Sport Expo della Acea Maratona di Roma, che prenderà il via giovedì 5 aprile e rimarrà aperto fino a sabato 7 aprile, giorno di vigilia dell'evento.

Si parte proprio il 5 aprile, con l'inaugurazione ufficiale alle ore 12, alla presenza delle autorità cittadine e sportive. Poi la presentazione delle tante iniziative targate MdR 2018, dalla Maratona di Roma Experience, al progetto ArcheoRunning, dal video che racconta i maggiori punti di interesse storico toccati dal percorso, all'anteprima della seconda edizione della Mezza Maratona di Roma del prossimo giugno.

Venerdì e sabato lo Sport Expo aprirà i battenti alle ore 10. Venerdì in programma, tra gli altri appuntamenti, un incontro con Enrico Vicenti, segretario generale Commissione Nazionale Italiana UNESCO (alle ore 16.30) e alle 18.30 la presentazione del progetto targato New Balance "La Maratona di Roma in 70 giorni".

Momento clou del sabato sarà invece la presentazione dei top runners alle ore 16.30. In mattinata, spazio alla medaglia ufficiale e a seguire, l'omaggio del Presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito ai "senatori" della Maratona, i runners che hanno fin qui corso tutte le edizioni della MdR.