2 Apr 2017

Maratona di Roma 2017
Registration Open

Countdown:

- -- Giorni : -- ore : -- minuti : -- secondi

Fun Run / Progetti

 

 

PROGETTO CRAL

Il 2 Aprile 2017 l’Italia Marathon Club, ripropone come  da tradizione, l’organizzazione della Maratona di Roma e della passeggiata “Fun Run ”, che nella scorsa edizione ha visto alla partenza oltre 90.000 persone, sul tradizionale percorso di 4 Km. La Roma Fun Run  è la manifestazione, aperta a tutti e percorribile a passo libero, con partenza in Via dei Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo.

Per rafforzare il rapporto con la città di Roma, abbiamo pensato di coinvolgere realtà importanti come le Vostre con lo scopo di realizzare presso di Voi, punti di iscrizione ed informazione per tale manifestazione. La proposta prevede la possibilità per tutti i Vostri iscritti di partecipare alla Fun Run , le cui iscrizioni possono essere raccolte centralmente dalla Vostra Segreteria, acquisendo la certezza di avere riservati i pacchi gara (maglietta e gadgets degli sponsors).

Il costo al pubblico dell’iscrizione è di Euro 10,00 (dieci/00), mentre il costo riservato al Vostro CRAL è di Euro 6 ,00. Ogni 10 iscrizioni potrete usufruire di una gratuità. In base alla Vostra politica associativa Vi sarà possibile decidere se consentire ai Vostri frequentatori l’acquisto dell’iscrizione al prezzo pieno o ad un prezzo ridotto (da 6,00 a 10,00 Euro).

 

Il pettorale e il pacco gara dovranno essere ritirati  presso il Palazzo dei Congressi dal 30 Marzo al 1 Aprile  dalle ore 10.00 alle ore 18.30 Il giorno della Roma Fun dopo l’arrivo della Passeggiata, saranno premiati i rappresentanti dei primi Tre CRAL con  il più alto numero di adesioni, con materiale sportivo e premi offerti dagli sponsor.

 

            E’ a disposizione per ogni eventuale chiarimento il responsabile del Progetto ,Sig. Alberto Migliore, presso la nostra segreteria di Viale B. Bardanzellu, 65 – Roma, tel. 06 40 65 064 fax 06 40 65 063 o inviando un e-mail a segreteria@maratonadiroma.it.

 


2-modulo-partecipazione-con-taglie-2017.doc

CIRCOLI RICREATIVI e ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

Il progetto di coinvolgimento delle Palestre ed Associazioni nella “Fun Run La Stracittadina” nasce dalla voglia e dall’ambizione di portare realmente la cultura dell’evento Maratona .

 

L’idea  è quella di coinvolgere un numero sempre più importante di partecipanti alla  Manifestazione , non competitiva di 4 Km che si svolgerà contemporaneamente alla Maratona, il prossimo 2 Aprile 2017

 

La Stracittadina è l’evento che arricchisce  la gara competitiva e che vede partecipare persone di ogni età che, nei modi più curiosi, colorano la manifestazione.

 

In che consiste la collaborazione?

La collaborazione consiste nel coinvolgere attivamente le realtà, alla raccolta di iscrizioni per la partecipazione alla Fun Run . Il costo al pubblico dell’iscrizione è di Euro 10,00 (dieci/00), mentre il costo riservato ai Vostri Associati e ad ai familiari è di Euro 6,00 (quota da dare al comitato organizzatore).

La scadenza per la raccolta delle iscrizioni è il 29 Marzo 2017.

 

Qual è il vantaggio della proposta?

 

-         citazione speaker il giorno della gara

-         premio di partecipazione in coppe e materiale sportivo dal 1° al 3° classificato

 

Per rendere ancora più significativa la partecipazione alla Maratona di Roma si potrebbe sviluppare una forma di collaborazione per fornire volontari da inserire nello staff del percorso di gara (ristori e spugnaggi) e/o nell’organizzazione di un Evento collaterale (folcloristico o sportivo) da posizionare lungo il percorso anche nei pressi della Vostra realtà.

 

Le ipotesi sopra illustrate possono essere base di partenza da migliorare eventualmente anche in funzione della Vostra politica di gestione.

ISCRIVITI QUI!

 

 


modulo-partecipazione-con-taglie-2017-1.doc

CENTRI ANZIANI

Per rafforzare il rapporto con il Comune di Roma, abbiamo pensato di coinvolgere realtà importanti come i  Centri Anziani Sociali, con lo scopo di realizzare punti di iscrizione ed informazione per tale gara. La proposta prevede la possibilità per tutti i frequentatori dei Vostri Centri e non, di partecipare alla Fun Run  in un gruppo organizzato, le cui iscrizioni possono essere raccolte centralmente dalla Vostra Segreteria, acquisendo la certezza di avere riservati i pacchi gara (maglietta e gadgets degli sponsors).

 

Il costo al pubblico dell’iscrizione è di Euro 10,00 (dieci/00), mentre il costo riservato ai Vostri Centri è di Euro 6 ,00. Ogni 10 iscrizioni potrete usufruire di una gratuità. In base alla Vostra politica associativa Vi sarà possibile decidere se consentire ai Vostri frequentatori l’acquisto dell’iscrizione al prezzo pieno o ad un prezzo ridotto (da 6,00 a 10,00 Euro).

 

I primi cinque i Centri sociali anziani con maggior numero di iscritti alla Fun Run (tra iscritti ed esterni) con un minimo di 50 paganti verranno premiati con il seguente montepremi:

 

1^ classificato                                                Euro 480,00   

2^ classificata                                                Euro 360,00       

3^ classificata                                                Euro 240,00       

4^ classificata                                                Euro 180,00       

5^ classificata                                                Euro 120,00       

Dal 6° al 10° classificato                               materiale sportivo

L’importo dei premi è da intendersi al lordo delle ritenute previste dalla normativa fiscale italiana (attualmente al 20%).

 

Il pettorale e il pacco gara dovranno essere ritirati  presso il Palazzo dei Congressi dal 30 Marzo al 1 Aprile  dalle ore 10.00 alle ore 18.30 Il giorno della Fun Run. Dopo l’arrivo della “Passeggiata”, saranno premiati i rappresentanti dei primi cinque Centri Anziani con il più alto numero di adesioni, con materiale sportivo e premi offerti dagli sponsor.

E’ a disposizione per ogni eventuale chiarimento il responsabile del Progetto ,Sig. Alberto Migliore, presso la nostra segreteria di Viale B. Bardanzellu, 65 – Roma, tel. 06 40 65 064 fax 06 40 65 063.


1-modulo-partecipazione-con-taglie-2017.doc

SCUOLE DI ROMA - LA MARATONA VA A SCUOLA

Il progetto “LA MARATONA VA A SCUOLA”  nasce dall’esigenza di consolidare, migliorare e rendere più fattivi i rapporti con gli istituti scolastici della Città di Roma e Provincia. Nasce dallo studio effettuato sugli enormi cambiamenti che l’autonomia scolastica sta portando nel mondo dell’istruzione. Nel nuovo panorama che si sta rapidamente delineando appare chiara la necessità di aumentare la possibilità di interazione tra la scuola e le realtà che con essa convivono, affinché si possa giungere ad un reciproco arricchimento delle proprie esperienze.

Con questo spirito gli organizzatori della Maratona di Roma hanno dato l’avvio al progetto “LA MARATONA VA A SCUOLA”.

 

ITALIA MARATHON CLUB, nell’ambito della  Fun Run “ La Stracittadina”, corsa non competitiva di 4 Km, istituisce il “17° TROFEO DELLE SCUOLE, che si svolgerà il 2 Aprile 2017,”.

 

I primi quindici istituti  con maggior numero di iscritti alla  Fun Run (tra studenti ed esterni) verranno premiate con il seguente montepremi:

 

1^ classificata                                                        Euro 750,00

2^ classificata                                                        Euro 625,00

3^ classificata                                                        Euro 500,00

4^ classificata                                                        Euro 375,00

5^ classificata                                                        Euro 250,00

Dalla 6^ alla 10^  classificata                                 Euro 187,50

Dalla 11^ alla 15^ classificata                                Euro 125,00

L’importo dei premi è da intendersi al lordo delle ritenute previste dalla normativa fiscale italiana (attualmente al 20%).

 

Verranno stilate, inoltre, classifiche  per le Scuole della Provincia di Roma e per gli istituti superiori. Le prime 3 classificate verranno premiate il giorno della Manifestazione.

 

La quota di iscrizione al pubblico è di € 10,00, mentre per gli studenti ed esterni,  che si iscrivono con l’istituto, viene riservata una quota agevolata di € 6,00; Inoltre ogni 10 iscrizioni si potrà usufruire di una gratuità.

 

Ad ogni partecipante all’atto dell’iscrizione verrà consegnata una t-shirt ed un pettorale.

 

Per partecipare alla manifestazione ricevendo il materiale a scuola, l’Istituto dovrà inviare l’adesione via fax (06/4065063) entro e non oltre 18 Marzo 2017, annotando il numero totale dei partecipanti e specificando le taglie delle t-shirt. Tutti gli Istituti che invieranno l’adesione dopo questa data dovranno ritirare i pacchi gara presso il Villaggio Maratona Palazzo dei Congressi, Piazzale Kennedy 1-, nei 3  giorni che precedono la manifestazione.

 

Per quanto il regolamento tecnico si fa riferimento  al regolamento della  Fun Run “La Stracittadina”.

Per informazioni più dettagliate contattare la Responsabile Operativa Prof.ssa Francesca Radici al numero

349 5337057 o inviando un e-mail a francy6202@gmail.com.


0-modulo-partecipazione-con-taglie-2017.doc

4
of 4