Focus
  • CLASSIFICHE / 23-03-2014

    Clicca qui per visualizzare le Classifiche della XX Acea Maratona di Roma Le classifiche sono definitive.

  • IL NUMERO DEFINITIVO DEGLI ARRIVATI / 11-03-2014

    A 48 ore dal termine della 20ª Acea Maratona di Roma è stata ufficializzata la classifica generale. Grazie al lavoro di Tds, la società che ...

  • MARATONA DI ROMA AFTER PARTY / 03-01-2014

    È tempo di festeggiare. Runner, amici, famigliari, spettatori: siete tutti invitati all’After-Party della Maratona di Roma al Gilda, uno tra i ...

CRESCERE PARLANDO


  • Referente: Flaviano Ioimo
    info@balbuzie.com
    www.balbuzie.com
    https://www.facebook.com/crescereparlando


    Dopo anni di intensa attività sul territorio rivolta a risolvere il problema della Balbuzie nasce l'associazione Crescere Parlando ideata e guidata da Giuseppe Coppola e dai suoi insegnanti, tutti ex balbuzienti.
    L'attività dell'Associazione viene portata avanti  e sostenuta da volontari, persone di tutte le età che hanno vissuto la balbuzie e ha come scopo offrire un punto di riferimento certo per “iniziare a vivere da non balbuzienti”, oltre quello di sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema che coinvolge circa il 2/3% della popolazione mondiale.
    Le attività dei volontari dell'associazione consistono nella ricerca di un dialogo continuo con usl,  scuole e strutture sanitarie territoriali: infatti ogni mese e in tutta Italia vengono organizzati incontri informativi gratuiti, piccoli eventi e manifestazioni per divulgare il metodo messo a punto da Giuseppe Coppola. Gli stessi volontari affiancati da psicologi e logopedisti mettono a disposizione degli interessati la loro personale esperienza per mostrare i risultati ottenuti e illustrare un percorso che porti alla risoluzione definitiva del problema.
    L'associazione svolge le sue attività in tutta Italia. La sede principale è Roma.
    Visitando il sito www.balbuzie.com si possono trovare informazioni dettagliate relative ai corsi e al metodo. Lo stesso sito e  la pagina facebook si aggiornano grazie all'aiuto dei volontari.
    “Smettere di balbettare non significa soltanto non avere più blocchi evidenti all'esterno, e' molto di più.
Smettere di balbettare significa PENSARE SENZA BLOCCHI, significa poter dire esattamente quello che abbiamo pensato, quando lo abbiamo pensato, come lo abbiamo pensato.”


    Share Box