7 Apr 2019

Maratona di Roma 2019

Countdown:

- -- Giorni : -- ore : -- minuti : -- secondi

Maratona / Charity

 

Anche per il 2018 l'Acea Maratona di Roma è sinonimo di solidarietà, attraverso l'MdR Charity Program, realizzato in collaborazione con Retedeldono (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU')

 

Una partnership ormai consolidata  per consentire ai runner di associare alla loro sfida sportiva una sfida solidale: la raccolta fondi a favore di uno dei progetti di solidarietà proposti dalle Organizzazioni Non Profit  iscritte al Charity Program.

 

Tutti i runner partecipanti alla Maratona hanno la possibilità di aprire una propria pagina di raccolta fondi su Rete del Dono, appoggiando uno dei progetti di utilità sociale promossi dal Charity Program e diventando così dei veri personal fundraiser: coloro che raccoglieranno almeno 200 euro di donazioni potranno ricevere il pettorale della Maratona in omaggio, o averlo rimborsato qualora lo avessero già acquistato.

 

Scopri ora quale causa sostenere e invita i tuoi amici a sostenerti con una donazione, visita il sito www.retedeldono.it

 

 

La Scuola di Pace

E-mail: lascuoladipace@gmail.com

Tel.: 388/4481174


La Scuola di Pace è un’associazione che con i suoi volontari cerca di portare gioia, pace e tranquillità a tutti i bambini, nelle piazze, nelle scuole e anche nelle situazioni d'emergenza dove i bambini soffrono e sono "malati di guerra" o di condizioni di assoluta invivibilità. La Carovana della Gioia è stata a Roma, a L'Aquila, ad Haiti e in Emilia durante i terremoti, in Val di Susa, in Turchia e Siria, dalla Sicilia alla Svezia, da Palermo a Roma, seguendo il viaggio dei BAMBINI IN FUGA dalla guerra e dalla fame.



Save the Children Italia

Via Volturno, 58
00185 Roma
Tel: (+39) 06.480.700.1
Fax: (+39) 06.480.700.39
info.italia@savethechildren.org

 


Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi siamo una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Portiamo avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.  Nel corso degli anni, Save the Children si è occupata dei maggiori problemi che hanno afflitto l'infanzia e l'adolescenza, contraddistinguendosi per la propria indipendenza, laicità e internazionalità.



Moncenisio 4

www.moncenisio4.it/

www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-moncenisio-4/paletta-e-secchiello-x-i-nostri-bimbi


L’Associazione Moncenisio 4 si costituisce formalmente nel 1989. Oggi l’Associazione gestisce due case famiglia in cui sono ospitati temporaneamente bambini allontanati, sulla base di un provvedimento del Tribunale oppure dai servizi sociali, dal proprio nucleo familiare perché giudicato pregiudizievole per una crescita equilibrata. In tanti anni di attività sono oltre 200 i bambini e le bambine accolti nelle nostre case famiglia. Un team affiatato e appassionato di religiose, educatori e volontari si impegna ogni giorno per offrire ai minori accolti un ambiente in cui fare esperienza di amore, accoglienza, fiducia e rispetto a tutela del loro benessere psicofisico. 



Anffas Onlus La Spezia

V.LE AMENDOLA, 92. 19122 LA SPEZIA (SP).

Tel .0187/734671


L' Anffas Onlus La Spezia segue da 10 anni  persone con disabilità intellettiva nel Centro Socio Educativo che si trova in viale Amendola,92 e  nel quale i ragazzi diversamente abili della Provincia trascorrono il loro Tempo Libero. Per realizzare la piena integrazione, all’interno del centro le persone disabili possono partecipare a dei laboratori pomeridiani per la creazione di momenti che si prefiggono di favorire esperienze di socializzazione e di condivisione tra persone disabili e normodotate nell’ottica di promuovere reale integrazione ed eliminare ogni forma di esclusione.



SPIRAGLI DI LUCE

http://www.retedeldono.it/progetti/a.p.s-spiragli-di-luce


Lo scopo dell’associazione è di inserirsi come tassello mancante tra la persona e le strutture pubbliche per espletare tutti i passaggi che altrimenti sarebbero di difficile reperimento e costose ed ha per finalità principale lo sviluppo e la diffusione di attività sportive e socioculturali.
“Spiragli di Luce” vuole aiutare i diversamente abili e le persone meno abbienti alla riabilitazione fisica e psicologica per un inserimento nella società e nel mondo del lavoro con uno strumento che li favorisca nello sport competitivo e non, nel mondo artistico, storico e in quello turistico.



Sport Senza Frontiere

 

 

 

 


Sport Senza Frontiere crede nello sport come un efficace strumento di cambiamento sociale. Garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c'è e diffonderne principi e valori. Questa la nostra missione. Chi corre per Sport Senza Frontiere corre per i bambini. Chi corre per noi corre per loro regalando lo sport a chi non può permetterselo.

 

 

 

 

 



ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2080

http://www.retedeldono.it/progetti/rotary-international-distretto-2080/run-for-polio-2016

Referente: Segreteria Distretto Rotary 2080

06 3242271

E-mail: segreteria@rotary2080.org

http://www.rotary2080.org


Il Rotary è la più grande associazione di servizio, su base volontaria, del mondo.  1,2 milioni, tra vicini di casa, amici e professionisti, uniti nell'obiettivo di portare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità in cui viviamo e nel mondo. L’organizzazione è formata da club (ben 33.000 nel mondo) ed ogni  club appartiene ad un Distretto. Il 2080  riunisce le regioni Lazio e Sardegna, ed è composto da ben 83 club attivi a cui prendono parte oltre 4.000 rotariani che si contraddistinguono, quotidianamente, per offrire alla società, esempi concreti di azioni di servizio al di sopra degli interessi personali. 

 



Asd Stile Tennis

 

 

Telefono3401057716 

Mailasdstiletennis@gmail.com


Il progetto Fiori di Wimbledon, con lo slogan “camminare libera la mente”, si associa fin dal suo nascere all'idea di promuovere attività fisica e benessere sociale per persone di tutte le età che soffrono di disturbi collegati alle interazioni sociali, fra queste, in primo luogo, quelle affette da autismo. Il progetto è finalizzato all’ottenimento di un risveglio fisico ed emotivo che nell’ambito socio-sportivo richiede una regolare attività fisica in abbinamento ad un regime alimentare equilibrato.



Soccorso Clown

Ruben Cataldo

Soccorso Clown s.c.s. o.n.l.u.s

Via Montebello, 32

50123 Firenze, Italia

info@soccorsoclown.it

 


Dal 1995, Soccorso Clown Onlus lavora nei reparti pediatrici italiani in sinergia con lo staff medico per portare sorrisi e gioia ai piccoli pazienti. E' il primo servizio professionale in Italia di Clown Ospedalieri - non volontari - ma attori dallo spiccato talento comico, espressione di una nuova professione dello spettacolo: sono artisti pluri-specializzati provenienti dal Teatro e dal Circo, ma anche Artisti di strada, appositamente selezionati e formati a portare le proprie capacità artistiche e umane in luoghi dove la malattia impone una sofferenza fisica e spirituale difficile da affrontare sia da parte di un bambino che di un adulto o di un anziano.  

Soccorso Clown è socio ideatore e fondatore, unico rappresentante per l’Italia, della Federazione Europea delle Organizzazioni di Clown Ospedalieri (www.EFHCO.eu)  che riunisce le organizzazioni di Clown Terapia che, in tutta Europa, difendono ogni giorno il diritto all'infanzia dei bambini costretti in ospedale.



Soccorso Clown

http://www.retedeldono.it/progetti/soccorso-clown-scs-onlus/sostieni-i-sorrisi-allumberto-i


Trasformare la corsia in un posto magico dove non c'è spazio per sofferenza e paura, questo è l'obiettivo che Soccorso Clown Onlus, da quasi vent'anni, porta avanti grazie alla professionalità dei suoi Clown Ospedalieri, artisti appositamente formati e selezionati per sapersi muovere con delicatezza e capacità negli ospedali.

Soccorso Clown è ormai parte del charity program dalla sua prima edizione. Anche quest’anno i fondi raccolti saranno utilizzati per regalare il sorriso ai bambini ricoverati al Policlinico Umberto I di Roma. 



42 km da percorrere insieme ai nostri sostenitori per portare a casa più sorrisi possibili per i bambini degli ospedali italiani.

Il 2 aprile i nostri maratoneti scenderanno in strada per le vie della Capitale con un obiettivo chiaro. Arrivare al traguardo? Anche, ma soprattutto portare a casa 2.000 euro da trasformare in medicina del buonumore in corsia!

Il ricavato andrà a sostegno dei nostri progetti di Clown Terapia al Policlinico Umberto I  di Roma.

Come puoi aiutarci??

DONA per sostenere i nostri runner. Loro ci mettono le gambe, tu mettici il cuore!

Oppure vuoi essere tu a CORRERE CON SOCCORSO CLOWN ONLUS?

Allora diventa Fundraiser per i nostri piccoli pazienti!

Abbiamo ancora delle pettorine con il nostro logo disponibili; indossane una, apri una pagina personale su Rete del Dono, datti un obiettivo di raccolta fondi e corri con noi!

Per avere ulteriori informazioni, puoi trovare i nostri contatti sulla pagina profilo di Soccorso Clown Onlus.

Vi aspettiamo al traguardo!



FONDAZIONE EMANUELA PANETTI ONLUS

www.retedeldono.it/it/search/panetti

Referente: Giuseppe Tucci
fondazionepanetti@gmail.com
www.fondazioneemanuelapanetti.it/


La Fondazione si propone il perseguimento della solidarietà sociale nei settori dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, dell'assistenza sanitaria, della beneficenza, dell'istruzione, della formazione, dello sport dilettantistico e della tutela dei diritti civili, arrecando benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari e componenti collettività estere. Operiamo in Italia e all'estero. 

 



AFISBi

Tel: 0644202232

Cel: 3382350761

Fax: 0644202232

Emailsegreteria@afisbi.it


L'Associazione ha per scopo l'elaborazione, la promozione e la realizzazione di progetti con fini sociali, a favore non solo della persona sorda ma anche con altre disabilità e della sua famiglia. AFISBi opera nel mondo della sordità dal 1997 e promuove l'educazione bilingue; La scelta dell'educazione bilingue rispetta l'identità del bambino sordo e favorisce non solo lo sviluppo linguistico, ma anche cognitivo e affettivo relazionale. L'Associazione è impegnata a diffondere il bilinguismo e fornire strumenti didattici ed iniziative adatte ai ragazzi fornendo così un valido supporto per le famiglie. 



Associazione Pagaie Rosa Onlus

ia Spiaggia del Lago 17
00040 Castel Gandolfo (Roma)
info@pagaierosa.org


L'Associazione Pagaie Rosa Onlus è composta da tutte donne operate di tumore al seno la cui finalità principale è quella di testimoniare attraverso l'attività sportiva del Dragon Boat e degli sport di pagaia in generale che il tumore al seno non ci ha vinte costringendoci a un muto e compassionevole isolamento, ma si è trasformato per noi in un'opportunità di coraggio e di nuova vitalità. L'associazione ha una squadra di Dragon Boat denominata Pink Butterfly che è oggi composta da venticinque donne, di età variabile tra i 28 e i 70 anni. 



Vivi Vejo Onlus

GIULIANA.PISANU@GMAIL
www.VIVIVEJO.ORG
TEL. 3347565872

 

http://www.retedeldono.it/progetti/vivivejo-onlus/diamoci-una-mano-0


L’Associazione VIVI VEJO Onlus, si trova nell’area nord di Roma, nella zona del Parco di Vejo. E’ nata da un gruppo di cittadini, con diverse professionalità  ed esperienze che hanno deciso di contribuire al miglioramento delle condizioni sociali e culturali del proprio territorio. L'Associazione  promuove  iniziative sociali, culturali e umanitarie  col fine di proporre e seguire progetti di assistenza ai bisognosi, ai disabili, agli anziani e ai più deboli. 



Maisons Des Enfants ONLUS

Referente: Ilaria Lupino
Telelfono: +39 331.8130974
info@mademada.org
www.mademada.org
https://www.facebook.com/pages/Maisons-des-Enfants-Onlus/398060330262772
@mademadaonlus


La Onlus Maisons Des Enfants, attualmente operativa in Madagascar, nasce su impulso di una volontaria italiana con molti anni di esperienza nella cooperazione internazionale. Un soggiorno nell’isola le offre l’occasione di scoprire una realtà estremamente difficile. Decide di fermarsi, e dedicare la sua professionalità e la sua vita alla realizzazione di progetti dedicati ai bambini, prime vittime della condizione di grave povertà in cui si trova questo Paese. 



Il Nostro Focolare Onlus

via Liviabella 99, 00124 Roma

ilnostrofocolare.it


“Il Nostro Focolare- ONLUS” è un’associazione nata  10 anni fa dall’impegno delle famiglie di 7 ragazzi disabili. La preoccupazione  pressante dei genitori  di figli diversamente abili è il “dopo di noi”. Per questo i 7 ragazzi stanno crescendo insieme, insieme fruiscono di  tante attività finalizzate  a migliorare la loro autonomia e a formare un gruppo di amici che si sostengano a vicenda. Nel 2017 l’associazione ha preso in affitto un appartamento  idoneo anche ai due carrozzati che fanno parte del gruppo. In questa casa hanno iniziato a vivere periodi senza la presenza dei genitori: un grandissimo passo per chi è abituato da sempre alla costante presenza della mamma e/o papà.



Chi Come Noi

http://www.comenoi.org

mail: comenoi@comenoi.org


L’associazione “Chi Come Noi” nasce il 23/06/2016 in seguito all’esperienza maturata dai soci fondatori all’interno di contesti sociali molto importanti e allo stesso tempo versanti in condizioni di forte disagio, come le carceri, i Ser.D. territoriali, le comunità terapeutiche. Come operatori sanitari, il disagio non è per noi un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza: crediamo nella relazione, e nella possibilità che questa produca se non un cambiamento quantomeno un nuovo scenario.   



Comunit? di Sant?Egidio

iazza Sant'Egidio, 3
00153 - Roma (Italy)

tel. +39.06.899.22.34
fax +39.06.580.01.97

info@santegidio.org


La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici presente in più di 70 paesi nel mondo. Fondata nel 1968 da Andrea Riccardi. A Roma e nel Mondo, i giovani per la pace della Comunità di Sant'Egidio si occupano di organizzare ogni estate tante vacanze per i bambini delle scuole della pace: doposcuola dove bambini italiani, nuovi europei di ogni nazione e religione crescono insieme condividendo i valori della Pace, Ecologia, Convivere. Vogliamo sostenere tante giornate di vacanza fuori Roma per le centinaia di bambini che vengono seguiti a Roma soprattutto nelle periferie della città.



Sonoceliaco.com

http://www.sonoceliaco.com

info@sonoceliaco.com


Sonoceliaco.com è una Associazione di Promozione Sociale che svolge attività di comunicazione, informazione, tutela, supporto, ricerca, formazione, controllo e consulenza nell’ambito dell’alimentazione senza glutine e della celiachia. Ogni attività di Sonoceliaco.com è finalizzata a promuovere la salute e il benessere delle persone celiache e dei loro familiari.



Volontario per Te Onlus

Aulette dell' I.C. "Edoardo de Filippo"
Via La Marmora, 35
- Villanova di Guidonia
00012 Guidonia Montecelio (RM)


La nostra associazione nasce dall’idea di un gruppo di persone, forse un po’ pazze, che sera dopo sera, in una calda estate in città, si trovano a confrontarsi sulla loro visione del volontariato.  E’ così che il 2 luglio 2010 decidono di sottoscrivere un patto, con l’idea semplice e chiara di essere dei volontari al servizio degli altri, che cercano di aiutare il prossimo senza distinzione di razza, religione e ceto sociale, attraverso un lavoro di squadra in cui ognuno possa contribuire, con la propria parte di impegno, a raggiungere gli obiettivi comuni.



Amici Senza Confini

http://www.asecon.it


Amici Senza Confini Onlus si prefigge di rendere indipendenti ed in grado di gestire la propria vita con dignità e consapevolezza, persone che si trovano in situazioni di difficoltà. Cerchiamo di raggiungere questo obiettivo principalmente attraverso la scolarizzazione e l’avviamento al lavoro, perché riteniamo che questi siano i mezzi necessari ad ogni individuo per crescere ed evolversi nel pieno rispetto di se stesso e degli altri. In generale diamo un supporto specifico a famiglie e singoli in stato di indigenza dando loro gli strumenti per superare la situazione di difficoltà in cui si trovano.



21
of 21