2 Apr 2017

Maratona di Roma 2017
Registration Open

Countdown:

- -- Giorni : -- ore : -- minuti : -- secondi

Roma Fun Run / Charity

RomaFun - "La Stracittadina" die wohltätigen Organisationen:

 

 

FIABA ONLUS

REFERENTE: Giuseppe Trieste
Telefono: +39 06 43400800
info@fiaba.org
www.fiaba.org 


FIABA ha come obiettivo quello di promuovere l’eliminazione di tutte le barriere fisiche, culturali, psicologiche e sensoriali per la diffusione della cultura delle pari opportunità e a favore di un ambiente ad accessibilità e fruibilità totale.
Argos Associazione Forze di Polizia












Argos Associazione Forze di Polizia

argos.associazione@gmail.com
www.associazioneargos.com


Associazione per le relazioni di geopolitica e osservatorio sulla sicurezza - not for profit. Si occupa di sociale attraverso i suoi soci appartenenti alle Forze di Polizia e militari in ambito nazionale ed estero. Collaborano anche soci simpatizzanti.



Maisons Des Enfants ONLUS

Referente: Ilaria Lupino
Telelfono: +39 331.8130974
info@mademada.org
www.mademada.org


Maisons Des Enfants ONLUS opera in Madagascar per la difesa dei diritti fondamentali che dovrebbero essere garantiti ad ogni bambino: diritto ad essere accolto, amato e nutrito, diritto a ricevere un'istruzione e cure mediche.
In particolare, presso il Centre Mère Enfant, sono attivi diversi programmi per prevenire l'abbandono e donare un futuro migliore:
•    programma di sostegno alimentare per i bambini;
•    programma sanitario per mamme e bambini;
•    formazione al lavoro per le mamme;
•    programma di sostegno alla scolarizzazione.
Mentre Maison de Famille offre una casa e cure materne ai bambini che non hanno più una famiglia in cui crescere.



CRESCERE PARLANDO

Referente: Flaviano Ioimo
info@balbuzie.com
www.balbuzie.com
https://www.facebook.com/crescereparlando


Dopo anni di intensa attività sul territorio rivolta a risolvere il problema della Balbuzie nasce l'associazione Crescere Parlando ideata e guidata da Giuseppe Coppola e dai suoi insegnanti, tutti ex balbuzienti.
L'attività dell'Associazione viene portata avanti  e sostenuta da volontari, persone di tutte le età che hanno vissuto la balbuzie e ha come scopo offrire un punto di riferimento certo per “iniziare a vivere da non balbuzienti”, oltre quello di sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema che coinvolge circa il 2/3% della popolazione mondiale.
Le attività dei volontari dell'associazione consistono nella ricerca di un dialogo continuo con usl,  scuole e strutture sanitarie territoriali: infatti ogni mese e in tutta Italia vengono organizzati incontri informativi gratuiti, piccoli eventi e manifestazioni per divulgare il metodo messo a punto da Giuseppe Coppola. Gli stessi volontari affiancati da psicologi e logopedisti mettono a disposizione degli interessati la loro personale esperienza per mostrare i risultati ottenuti e illustrare un percorso che porti alla risoluzione definitiva del problema.
L'associazione svolge le sue attività in tutta Italia. La sede principale è Roma.
Visitando il sito www.balbuzie.com si possono trovare informazioni dettagliate relative ai corsi e al metodo. Lo stesso sito e  la pagina facebook si aggiornano grazie all'aiuto dei volontari.
“Smettere di balbettare non significa soltanto non avere più blocchi evidenti all'esterno, e' molto di più.
Smettere di balbettare significa PENSARE SENZA BLOCCHI, significa poter dire esattamente quello che abbiamo pensato, quando lo abbiamo pensato, come lo abbiamo pensato.”






Associazione Umanitaria Mirando al Sur

Referente: Roberto Josè Garcia
info@mirandoalsur.org
www.mirandoalsur.org


Mirando al Sur è un'associazione umanitaria senza fine di lucro, nata spontaneamente nel 2002 per volontà di un gruppo di italo argentini, consapevoli della difficile situazione economica, politica e sociale che coinvolgeva in quei anni l'Argentina.



O Viveiro ONLUS

Referente: Elisabetta Madonia
Telefono: +39 327 9545156
info@oviveiro.org
www.oviveiro.org




Mais onlus

Referente: Federica Rizzo
Telefono: +39 06 7886163
federicamais@gmail.com
www.mais-onlus.org










Soccorso Clown

Ruben Cataldo

Soccorso Clown s.c.s. o.n.l.u.s

Via Montebello, 32

50123 Firenze, Italia

info@soccorsoclown.it

 



Soccorso Clown nasce a Firenze nel 1995 ed è il primo servizio professionale in Italia di clown ospedalieri - non volontari - ma attori dallo spiccato talento comico, espressione di una nuova professione dello spettacolo. I suoi clown ospedalieri sono artisti pluri-specializzati provenienti dal Teatro e dal Circo, ma anche Artisti di strada, appositamente selezionati e formati a portare le proprie capacità artistiche e umane in luoghi dove la malattia impone una sofferenza fisica e spirituale difficile da affrontare sia da parte di un bambino che di un adulto o di un anziano.  

Soccorso Clown è socio ideatore e fondatore, unico rappresentante per l’Italia, della Federazione Europea delle Organizzazioni di Clown Ospedalieri (www.EFHCO.eu) con sede a Bruxelles, che riunisce le organizzazioni di Clown Ospedalieri che in Europa agiscono sulla base degli stessi principi artistici e deontologici.



Ondanuova Onlus

Referente: Rosella Moreschi
Telefono: +39 3386834258
rosella.moreschi@gmail.com


Il Dragon Boat come riabilitazione del “dopo” delle Donne in Rosa. Un progetto che unisce tutte le Donne, i familiari, gli amici, sotto la stessa idea. Divertiamoci insieme! Combatti il cancro al seno a colpi di pagaia.






30
of 36