8 Apr 2018

Maratona di Roma 2018
Registration open

Countdown:

- -- Giorni : -- ore : -- minuti : -- secondi

Fun Run / Charity

 

 

 

Partecipa a “Insieme per il comune – Good Deeds Day”, manifestazione realizzata in modo integrato con la Fun Run – La Stracittadina, organizzata da Maratona di Roma

 

 

Anche per il 2018 l'Acea Maratona di Roma è sinonimo di solidarietà. Scopri ora quale causa sostenere e invita i tuoi amici a sostenerti con una donazione, visita il sito www.retedeldono.it

La Scuola di Pace

E-mail: lascuoladipace@gmail.com

Tel.: 388/4481174


La Scuola di Pace è un’associazione che con i suoi volontari cerca di portare gioia, pace e tranquillità a tutti i bambini, nelle piazze, nelle scuole e anche nelle situazioni d'emergenza dove i bambini soffrono e sono "malati di guerra" o di condizioni di assoluta invivibilità. La Carovana della Gioia è stata a Roma, a L'Aquila, ad Haiti e in Emilia durante i terremoti, in Val di Susa, in Turchia e Siria, dalla Sicilia alla Svezia, da Palermo a Roma, seguendo il viaggio dei BAMBINI IN FUGA dalla guerra e dalla fame.



Soccorso Clown

Ruben Cataldo

Soccorso Clown s.c.s. o.n.l.u.s

Via Montebello, 32

50123 Firenze, Italia

info@soccorsoclown.it

 


Dal 1995, Soccorso Clown Onlus lavora nei reparti pediatrici italiani in sinergia con lo staff medico per portare sorrisi e gioia ai piccoli pazienti. E' il primo servizio professionale in Italia di Clown Ospedalieri - non volontari - ma attori dallo spiccato talento comico, espressione di una nuova professione dello spettacolo: sono artisti pluri-specializzati provenienti dal Teatro e dal Circo, ma anche Artisti di strada, appositamente selezionati e formati a portare le proprie capacità artistiche e umane in luoghi dove la malattia impone una sofferenza fisica e spirituale difficile da affrontare sia da parte di un bambino che di un adulto o di un anziano.  

Soccorso Clown è socio ideatore e fondatore, unico rappresentante per l’Italia, della Federazione Europea delle Organizzazioni di Clown Ospedalieri (www.EFHCO.eu)  che riunisce le organizzazioni di Clown Terapia che, in tutta Europa, difendono ogni giorno il diritto all'infanzia dei bambini costretti in ospedale.



FONDAZIONE EMANUELA PANETTI ONLUS

www.retedeldono.it/it/search/panetti

Referente: Giuseppe Tucci
fondazionepanetti@gmail.com
www.fondazioneemanuelapanetti.it/


La Fondazione si propone il perseguimento della solidarietà sociale nei settori dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, dell'assistenza sanitaria, della beneficenza, dell'istruzione, della formazione, dello sport dilettantistico e della tutela dei diritti civili, arrecando benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari e componenti collettività estere. Operiamo in Italia e all'estero. 

 



Il Nostro Focolare Onlus

via Liviabella 99, 00124 Roma

ilnostrofocolare.it


“Il Nostro Focolare- ONLUS” è un’associazione nata  10 anni fa dall’impegno delle famiglie di 7 ragazzi disabili. La preoccupazione  pressante dei genitori  di figli diversamente abili è il “dopo di noi”. Per questo i 7 ragazzi stanno crescendo insieme, insieme fruiscono di  tante attività finalizzate  a migliorare la loro autonomia e a formare un gruppo di amici che si sostengano a vicenda. Nel 2017 l’associazione ha preso in affitto un appartamento  idoneo anche ai due carrozzati che fanno parte del gruppo. In questa casa hanno iniziato a vivere periodi senza la presenza dei genitori: un grandissimo passo per chi è abituato da sempre alla costante presenza della mamma e/o papà.



Chi Come Noi

http://www.comenoi.org

mail: comenoi@comenoi.org


L’associazione “Chi Come Noi” nasce il 23/06/2016 in seguito all’esperienza maturata dai soci fondatori all’interno di contesti sociali molto importanti e allo stesso tempo versanti in condizioni di forte disagio, come le carceri, i Ser.D. territoriali, le comunità terapeutiche. Come operatori sanitari, il disagio non è per noi un punto di arrivo ma piuttosto un punto di partenza: crediamo nella relazione, e nella possibilità che questa produca se non un cambiamento quantomeno un nuovo scenario.   



Comunit? di Sant?Egidio

iazza Sant'Egidio, 3
00153 - Roma (Italy)

tel. +39.06.899.22.34
fax +39.06.580.01.97

info@santegidio.org


La Comunità di Sant'Egidio è un movimento internazionale di laici presente in più di 70 paesi nel mondo. Fondata nel 1968 da Andrea Riccardi. A Roma e nel Mondo, i giovani per la pace della Comunità di Sant'Egidio si occupano di organizzare ogni estate tante vacanze per i bambini delle scuole della pace: doposcuola dove bambini italiani, nuovi europei di ogni nazione e religione crescono insieme condividendo i valori della Pace, Ecologia, Convivere. Vogliamo sostenere tante giornate di vacanza fuori Roma per le centinaia di bambini che vengono seguiti a Roma soprattutto nelle periferie della città.



Sonoceliaco.com

http://www.sonoceliaco.com

info@sonoceliaco.com


Sonoceliaco.com è una Associazione di Promozione Sociale che svolge attività di comunicazione, informazione, tutela, supporto, ricerca, formazione, controllo e consulenza nell’ambito dell’alimentazione senza glutine e della celiachia. Ogni attività di Sonoceliaco.com è finalizzata a promuovere la salute e il benessere delle persone celiache e dei loro familiari.



Volontario per Te Onlus

Aulette dell' I.C. "Edoardo de Filippo"
Via La Marmora, 35
- Villanova di Guidonia
00012 Guidonia Montecelio (RM)


La nostra associazione nasce dall’idea di un gruppo di persone, forse un po’ pazze, che sera dopo sera, in una calda estate in città, si trovano a confrontarsi sulla loro visione del volontariato.  E’ così che il 2 luglio 2010 decidono di sottoscrivere un patto, con l’idea semplice e chiara di essere dei volontari al servizio degli altri, che cercano di aiutare il prossimo senza distinzione di razza, religione e ceto sociale, attraverso un lavoro di squadra in cui ognuno possa contribuire, con la propria parte di impegno, a raggiungere gli obiettivi comuni.



Amici Senza Confini

http://www.asecon.it


Amici Senza Confini Onlus si prefigge di rendere indipendenti ed in grado di gestire la propria vita con dignità e consapevolezza, persone che si trovano in situazioni di difficoltà. Cerchiamo di raggiungere questo obiettivo principalmente attraverso la scolarizzazione e l’avviamento al lavoro, perché riteniamo che questi siano i mezzi necessari ad ogni individuo per crescere ed evolversi nel pieno rispetto di se stesso e degli altri. In generale diamo un supporto specifico a famiglie e singoli in stato di indigenza dando loro gli strumenti per superare la situazione di difficoltà in cui si trovano.



9
of 9