Focus
  • CHARITY PROGRAM 2015 / 31-07-2014

    Il Charity Program della Maratona di Roma prende il via. Da settembre ogni maratoneta avrà l’opportunità di affiancare alla propria sfida ...

  • Premio "Maratona di Roma 2015" / 22-05-2014

    Sarà un giovane artista a realizzare l’immagine della medaglia della 21^ edizione della Maratona di Roma. Il Premio è destinato a studenti ...

  • CLASSIFICHE / 23-03-2014

    Clicca qui per visualizzare le Classifiche della XX Acea Maratona di Roma Le classifiche sono definitive.

PASSO CAPPONI: QUANDO LE LEPRI VANNO PIANO


12-11-2012



Ogni maratona che si rispetti ha le "lepri", atleti bravi e costanti che danno il ritmo a chi vuole chiudere la gara entro un certo tempo. Come sempre, gli atleti con un determinato obiettivo potranno correre la Maratona di Roma con i gruppi del rodatissimo team di Fulvio Massini. La novità 2013 è che anche coloro senza alcuna velleità cronometrica avranno i loro leader: la squadra di Passo Capponi.

Dicesi "Passo Capponi" quel ritmo di gara compagnone e pacioso di chi non guarda l'orologio, ma solo le bellezze attraverso le quali corre. Il team di Passo Capponi (nome ispirato dal passo-gara non esattamente kenyano dell'atleta Davide Capponi) guiderà gli atleti più rilassati lungo le strade della città, con soste davanti ai monumenti, chiacchierate storiche e spigolature romane: un approccio Archeo-Running che renderà ancora più godibile l'esperienza di corsa agli atleti delle 5 ore o più.

Ed in più, grazie al progetto Sport Per Tutti, Passo Capponi raccoglierà fondi per i bambini meno agiati di S. Agata Bolognese, per favorirne la pratica sportiva.

Seguite i palloncini di Passo Capponi: la maratona per chi va piano. www.passocapponi.it.



    Share Box