Focus
  • Premio “Medaglia Maratona di Roma 2016” / 27-04-2015

    L’Associazione Italia Marathon Club, con il supporto tecnico e commerciale dell’Atielle Roma Srl, società di gestione ...

  • CLASSIFICHE LIVE / 22-03-2015

    Clicca qui per le classifiche live

  • AVVISO AI RESIDENTI / 14-03-2015

    Ti preghiamo di non parcheggiare dalle ore 22:00 del 21 marzo alle ore 20:00 del 22 marzo nelle vie e piazze coinvolte dal percorso di gara e che saranno ...

ALBARACE - IN 1000 ALLA CORSA DEL SOLE CHE SORGE


18-04-2012



Mille runner hanno deciso di aprire correndo la propria giornata, partecipando alla terza edizione di AlbaRace, nel parco del Foro Italico di Roma. Mille fortunati che sono riusciti ad aggiudicarsi un pettorale per la più inusuale tra le gare organizzate dal team della Maratona di Roma. A renderla speciale, data (un qualsiasi giorno feriale), ora (la partenza è alle 5:30 del mattino) e luogo (Stadio dei Marmi e soprattutto Stadio Olimpico).

Per la cronaca, la prova maschile (circa 6km) è stata "vinta" (dato il carattere non-competitivo della manifestazione, non c'era nulla in palio - agli atleti è stata consegnata una coppa simbolica) da Luca Tassarotti (1983, Old Stars Ostia), quella femminile si è conclusa con un ex-aequo tra Pamela Gabrieli (1983, Polisportiva Borghesiana) e Annalisa Gabriele (1973, Amatori Villa Pamphili). Meraviglioso l'arrivo mano nella mano delle due atlete, a testimoniare il carattere festivo e non competitivo della manifestazione.

Come è tradizione, le classifiche (anche se sarebbe meglio parlare di "lista tempi") saranno redatte sulla base del tempo rilevato e comunicato dagli stessi atleti all'arrivo, e saranno diramate domani, 30 maggio.

La quarta edizione di AlbaRace si correrà nella primavera/estate del 2013. La data sarà fissata nel mese di febbraio, abbinata a quella del Golden Gala.

Le foto dell'evento su www.albarace.it



    Share Box