News

MEDAGLIA 2013: UN CONCORSO FRA GIOVANI ARTISTI


05-06-2012



 

Forse uomo, forse donna, certamente giovane - sarà un nome nuovo a realizzare la medaglia della Maratona di Roma Acea 2013. In collaborazione con il Premio Fidia e con L'Altrosguardo-Artisti Associati, abbiamo istituito un certamen fra studenti d'arte romani, coordinati dalla Professoressa Roberta Filippi. Quindici giovani sono stati invitati a concorrere con i propri bozzetti. Fra i disegni pervenuti, tre saranno preselezionati, e diventeranno sculture. Successivamente una commissione appositamente costituita sceglierà fra questi 3 modelli quello più rappresentativo: sarà questa la medaglia della Maratona 2013.
 
Dopo 15 edizioni consecutive, quindi, il Maestro Alfiero Nena passa il testimone e va a presiedere la commissione giudicante.
 
I tre bozzetti saranno selezionati giovedì 7 giugno, alle 17:30 presso l'Oratorio Sala del Genga (via Monserrato 111). A settembre, invece, avrà luogo la presentazione ufficiale della scultura vincitrice: la medaglia 2013.
 
Al Marathon Village, dal 14 al 16 marzo 2013, infine, tutti gli artisti in gara metteranno in mostra le proprie opere e coinvolgeranno maratoneti e visitatori in performance artistiche dal vivo.



    Share Box