7 Apr 2019
Maratona di Roma 2019Countdown:
- -- Giorni : -- ore : -- minuti : -- secondi
Gen
2012
RACE FOR LIFE: LA 6KM PER LA VITA DIVENTA COMPETITIVA
Si correrà domenica 7 ottobre la terza edizione di “Race For Life”, corsa podistica a sostegno della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio.
La gara (competitiva di 5,8 km con partenza alle 10:00 e poi passeggiata di 1 km) è un’iniziativa del Servizio per la Prevenzione del Suicidio, diretto dal Prof. Maurizio Pompili – Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, Sapienza Università di Roma, ed è organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, con la gestione tecnica del team della Maratona di Roma.
Il percorso è un classico per i runner romani: doppio giro dell’anello delle Terme di Caracalla, con una salita impegnativa ed una discesa veloce. L’arrivo è sul tartan dello Stadio Nando Martellini. Mappa su raceforlife.it.
Obiettivo della gara è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul delicato tema del suicidio e della sua prevenzione. Il suicidio miete ogni anno circa un milione di vite umane con una morte ogni 40 secondi e un tentativo di suicidio ogni 3 secondi. In Italia si stimano circa 4.000 suicidi ogni anno e gli strumenti per prevenirlo sono poco conosciuti.