Focus
  • VOLA A ROMA CON AIRFRANCE / 09-12-2014

        Air France è Vettore Ufficiale della Maratona di Roma 2015Il Gruppo Air France KLM mette a disposizione di tutti i runners un sito ...

  • CHARITY PROGRAM 2015 / 31-07-2014

    Il Charity Program della Maratona di Roma prende il via. Da settembre ogni maratoneta avrà l’opportunità di affiancare alla propria sfida ...

  • CLASSIFICHE / 23-03-2014

    Clicca qui per visualizzare le Classifiche della XX Acea Maratona di Roma Le classifiche sono definitive.

C'E' MARATONETA E MARATONETA


Scopri il tuo profilo psicologico e valorizza i tuoi punti di forza

22-02-2013



Con l'avvicinarsi della maratona, chissà quante volte hai ragionato su te stesso e sul modo con cui affronterai psicologicamente questa ultima fase della preparazione. E' dimostrato che i fattori mentali incidono tanto nell'allenamento quanto nella gara. Ciascuno di noi si confronta con la maratona in modo diverso in funzione di alcune caratteristiche psicologiche che influenzano le proprie scelte.

Quest'anno Maratona di Roma, in collaborazione con un team internazionale di psicologi che lavorano presso l'Università di Roma "Sapienza", ha deciso di aiutarti a valutare il tuo profilo psicologico, i tuoi punti di forza e i rischi che si associano ad esso. E' un servizio che Maratona di Roma ha introdotto per prima nel circuito delle Maratone internazionali e che speriamo possa esserti di aiuto, Conoscere il tuo profilo psicologico ti potrà aiutare a gestire le tue scelte sia in questa fase di preparazione, che durante la gara stessa. Per compilare il questionario e ottenere il tuo profilo psicologico clicca qui.
 

Considera che il questionario è piuttosto lungo e la compilazione richiederà circa 10-15 minuti del tuo tempo. D'altra parte un maratoneta non si farà certo spaventare da un quarto d'ora! Immediatamente dopo la compilazione del questionario ti apparirà il tuo profilo, che potrai stampare e conservare.
 

Infine considera che, alla fine del questionario, subito prima dl darti il profilo, ti verrà richiesto di indicare nome, cognome e indirizzo e-mail. Questo è, ovviamente, facoltativo. Se però ci fornirai questi dati, che verranno trattati con il massimo rispetto della normativa vigente sulla privacy, potremo mettere le tue risposte in relazione con il tuo andamento in gara e fornirti, nelle settimane successive alla gara stessa, un report ancora più dettagliato sulla relazione tra gli aspetti psicologici e la prestazione sportiva.



    Share Box